Scienza, genere e società: a che punto siamo? Prospettive di genere in una scienza che si evolve

Convegno nazionale
12 November 2014
13 November 2014
14 November 2014
12 - 14 novembre 2014

In un mondo della ricerca scientifica in profonda trasformazione al suo interno e nei suoi rapporti con la società, la prospettiva di genere è un aspetto fondamentale. 

Le questioni di genere sottese alla politica della ricerca, alle interconnessioni tra scienza e società, al ruolo della comunicazione scientifica, ai cambiamenti strutturali nelle istituzioni scientifiche e all'innovazione saranno il fulcro del convegno.

Il convegno è promosso dall’Associazione Donne e Scienza e frutto di una collaborazione tra l’Assessorato all'università e ricerca, politiche giovanili, pari opportunità, cooperazione allo sviluppo della Provincia autonoma di Trento, l'Associazione Donne e Scienza, il MUSE – Museo delle scienze, la Fondazione Bruno Kessler e l’Università degli Studi di Trento, con il patrocinio della Fondazione Edmund Mach, il Consiglio Nazionale delle Ricerche ISAC e IRPPS. Il convegno è sostenuto anche dalle media partnership con Galileo. Giornale di scienza e Media 2000.

Il programma dettagliato, la scheda di iscrizione ed altre informazioni sono disponibili sul sito dell’Associazione Donne e Scienza

Comitato scientifico:
Cristina Mangia, Silvana Badaloni, M.Luigia Paciello, Sveva Avveduto, Lucia Martinelli, Ornella Mich, Tatiana Arrigoni e Barbara Poggio.

Comitato organizzativo:
Lucia Martinelli, Augusta Celesti e Tatiana Arrigoni. 

Per informazioni:
lucia.martinelli [at] muse.it
arrigoni [at] fbk.eu