Conferenza / Incontro

Vaccini anti-Covid 19: riflettere sul tema della salute in una prospettiva globale

Topic & Insights - Alumni UniTrento
www.alumni.unitn.it
2 dicembre 2021
Orario di inizio 
21:30
Online
Piattaforma Zoom
Organizzato da: 
Alumni UniTrento
Destinatari: 
Alumni UniTrento
Professionisti del settore
Cittadinanza
Comunità universitaria
Comunità studentesca UniTrento
Partecipazione: 
Online su prenotazione
Scadenza prenotazioni: 
1 dicembre 2021, 23:59
Referente: 
Alumni UniTrento
0461283229

Topic&Insights

E' il format proposto dalla Community Alumni UniTrento come occasione di riflessione su temi specifici partendo dalla valorizzazione delle competenze ed esperienze degli ex studenti e studentesse dell'Ateneo.

Modera

Annamaria Perino - docente del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università di Trento

Intervengono

Massimo Salvadori

Laureato in Sociologia nel 2005, ha conseguito successivamente un Master in Gestione d’Impese Sociali presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Trento. Dal 2007 opera nel campo della Cooperazione Internazionale, ha lavorato per diverse ONG internazionali come Medecins du Monde, Croce Rossa, GOAL Global e COOPI – Cooperazione Internazionale in risposta a diverse crisi umanitarie in Africa Occidentale e nella fase di ricostruzione post terremoto ad Haiti. Attualmente ricopre il ruolo di Coordinatore della Chiesi Foundation, organizzazione che opera nel campo della salute neonatale in diversi paesi dell’Africa Subsahariana.

Tiziana Scarnà

Ha conseguito la laurea specialistica in Fisica Teorica e Computazionale presso l’Università degli Studi di Trento nel 2010 e un dottorato in Fisica Teorica presso l’Université Libre de Bruxelles. Dal 2018, lavora da Gavi, the Vaccine Alliance, un'organizzazione internazionale basata a Ginevra la cui missione è salvare vite e proteggere la salute di tutti aumentando l'uso corretto e sostenibile di vaccini. Si occupa di innovazione per la somministrazione e la distribuzione dei vaccini.

Bianca Thérèse Guarino

Laureata presso UniTrento in Giurisprudenza nel 2007, si è specializzata in gestione di progetti di sviluppo al Graduate Institute of International and Development Studies di Ginevra. Dal 2013 lavora presso The Global Fund to Fight AIDS, Tuberculosis and Malaria (il Fondo Mondiale per la lotta all'AIDS, alla tubercolosi e alla malaria) in qualità di Specialist, nel Dipartimento Strategia, Investimenti e Impatto. Coordina e fornisce linee guida per l'accesso ai finanziamenti e l'approvazione e la gestione dei progetti del Fondo Mondiale. 

Photogallery 
Massimo Salvadori
Tiziana Scarnà
Bianca Thérèse Guarino