Conferenza / Incontro

Cyber security: aspetti tecnici e fattori umani

Topic&Insights - Alumni UniTrento
www.alumni.unitn.it
15 febbraio 2022
Orario di inizio 
21:30
Online
Piattaforma Zoom
Organizzato da: 
Alumni UniTrento
Destinatari: 
Alumni UniTrento
Comunità studentesca UniTrento
Partecipazione: 
Online su prenotazione
Scadenza prenotazioni: 
15 febbraio 2022, 15:30
Referente: 
Alumni UniTrento
0461283229

Topic&Insights

E' il format proposto dalla Community Alumni UniTrento come occasione di riflessione su temi specifici partendo dalla valorizzazione delle competenze ed esperienze degli ex studenti e studentesse dell'Ateneo.

Modera

Matteo Lunelli

Laureato  in Sociologia presso UniTrento. Giornalista professionista dal 2012. Ha lavorato per alcuni uffici stampa, collaborando con giornali, tv, radio e siti, dopo aver iniziato a scrivere per l'Adige, occupandosi all'inizio di sport. Poi è stato per molti anni nella redazione web (sito ladige.it e dei canali social del giornale, da Facebook a Twitter passando per YouTube). Da cinque anni è nella redazione della Cronaca. 

Partecipano

Roberto Cascella

Ha conseguito un Dottorato in Informatica e Telecomunicazioni presso UniTrento nel 2007. Dal 2017 lavora presso European Cyber Security Organisation, controparte della Commissione Europea per il partenariato pubblico-privato su cyber sicurezza sino al 2020, in qualità di Head of Sector “Technology, Supply Chain & Strategic Autonomy”. Si occupa di coordinare le attività di due gruppi di lavoro su priorità di ricerca e innovazione e aspetti legati alla certificazione in cyber sicurezza.

Sonia Gastaldi

Laureata in Sociologia nel 2015 a Trento, ha conseguito successivamente la Laurea Magistrale in Editoria e giornalismo presso l'Università di Verona.
È consulente freelance, con una significativa esperienza nel mondo IT. Si occupa di innovazione digitale attraverso la narrazione e di comunicazione e formazione dedicata alla cyber security. Iscritta al corso di Laurea Magistrale in Organizzazione, Società e Tecnologia presso l'Università di Trento. Ha pubblicato il libro: "e-m@il e dintorni: Guida all’uso consapevole del più importante strumento di Comunicazione Digitale".

Antonella Pellizzari

Laureata in Informatica Magistrale presso Università di Trento. Lavora presso una società che si occupa di cyber sicurezza, in particolare svolge attività di Security Operation Center, Vulnerabily Assessment & Penetration Testing ed Incident Response per società private e per la pubblica amministrazione