Webinar

Il controllo di gestione e la sfida della digital transformation

Topic & Insights - Alumni UniTrento
www.alumni.unitn.it
23 marzo 2022
Orario di inizio 
20:30
Online
Piattaforma Zoom
Organizzato da: 
Alumni UniTrento
Destinatari: 
Alumni UniTrento
Comunità studentesca UniTrento
Tutti/e
Partecipazione: 
Online su prenotazione
Scadenza prenotazioni: 
23 marzo 2022, 17:00
Referente: 
Alumni UniTrento
0461283229

Topic&Insights

E' il format proposto dalla Community Alumni UniTrento come occasione di riflessione su temi specifici partendo dalla valorizzazione delle competenze ed esperienze degli ex studenti e studentesse dell'Ateneo.

Modera

Diego Ponte - docente del Dipartimento di Economia e Management e Alumnus UniTrento

Intervengono

Paolo Corsi inizia a lavorare nella consulenza nel 2008, focalizzandosi in tematiche di contabilità analitica e modelli di controllo. Nel 2012 passa a lavorare nel controllo di gestione di una multinazionale nel settore dell'automazione industriale, estendendo il suo raggio d'azione anche alla parte di gestione finanziaria. In seguito altre 2 esperienze: una come responsabile AFC in un'azienda chimica e l'ultima all'interno della funzione ICT in un Gruppo italiano quotato, dove segue progetti in ambito Finance per tutto il Gruppo.

Simone Verza lavora come consulente e formatore nel campo del controllo di gestione e del reporting.
Dopo la laurea specialistica in Management e Consulenza Aziendale, ha iniziato la sua carriera come controller in aziende multinazionali di diversi settori, occupandosi soprattutto dell'implementazione di sistemi di controllo in nuovi impianti produttivi in Italia ed all'estero. Come consulente e formatore aiuta i controller a migliorare le loro competenze e le aziende a implementare e ottimizzare i sistemi di pianificazione, controllo e reporting.
È il primo consulente certificato IBCS® in Italia.

Alessandro Vianini - laureato in Economia e Commercio nel 2002, lavora come Head of Controlling da quasi vent ́anni e si occupato anche di finanza, di processi amministrativi e anche di revisione di processi aziendali di business. Attualmente é in un gruppo aziendale di design, shopfitting e industriale mentre precedentemente era in un gruppo di Retail e Wholesale di articoli sportivi. Ha partecipato a diversi corsi e meeting come speaker ed é stato anche insegnante di economia aziendale.