Webinar

La parità di genere in azienda

Topic & Insights - Alumni UniTrento
www.alumni.unitn.it
17 novembre 2022
Orario di inizio 
20:30
Online
Piattaforma Zoom
Organizzato da: 
Alumni UniTrento
Destinatari: 
Alumni UniTrento
Comunità studentesca UniTrento
Partecipazione: 
Online su prenotazione
Scadenza prenotazioni: 
16 novembre 2022, 18:00
Referente: 
Alumni UniTrento
0461283229

Topic&Insights

E' il format proposto dalla Community Alumni UniTrento come occasione di riflessione su temi specifici partendo dalla valorizzazione delle competenze ed esperienze degli ex studenti e studentesse dell'Ateneo.

Modera

Maria Laura Frigotto - docente del Dipartimento di Economia e Management e Alumnus UniTrento

Intervengono

Valentina Mosca
E' attualmente a capo di progetti di Diversity Equity & Inclusion and Change Management per clienti Mercer. La sua precedente esperienza con progetti DEI include Valore D (un'associazione che coinvolge +200 grandi aziende italiane), Pirelli, Moncler, Chiesi, Banco Popolare, Gucci, e altro ancora. Laureata con lode all'Università Ca' Foscari - Venezia. Laurea in Lingua e Cultura Giapponese. Ha ricevuto un Master in Social Foresight dall'Università di Trento. E' NLP Master Advanced e certificata in IAN NLP: E' una Counsellor certificata in NLP.

Marianna Baggio
Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Economia e Management presso l’Università di Trento (2015), specializzandosi in economia comportamentale (Behavioral Economics) con una tesi sui Beni Pubblici Internazionali e Intergenerazionali. Dal 2019 lavora presso il Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea occupandosi principalmente di temi legati alla salute e alle questioni di parità di genere nel mondo del lavoro.

Alex Storer
Dopo aver conseguito una laurea in giurisprudenza e un master in relazioni internazionali presso l'Università di Trento, Alessandro ha iniziato la sua carriera come aspirante diplomatico a Gerusalemme. Si è poi trasferito a Bruxelles per gestire progetti sui diritti umani finanziati dall'UE fino al 2012 quando si è trasferito a Londra dove si è specializzato in tematiche dell'uguaglianza sul posto di lavoro, diversità, inclusione e cambiamento culturale. Uno dei progetti di cui Alessandro è fiero di aver gestito è il centenario delle donne nella legge organizzato nel 2018 con l'albo degli avvocati d'Inghilterra e Galles