Il cliente al centro: disegnare la customer experience

Topic&Insights- Alumni UniTrento - online - ore 21.00
29 aprile 2021
29 aprile 2021

Orario

21.00 - 22.30 - online su Zoom

Topic&Insights

E' il format proposto da Alumni UniTrento per valorizzare l'expertise di ex studenti e studentesse proponendo tavole rotonde di approfondimento su temi specifici.

Destinatari e iscrizioni

L’evento è rivolto a tutti gli Alumni e Alumnae e studenti e studentesse dell’Università di Trento e si svolge in modalità online su piattaforma Zoom. Il link verrà inviato solo a chi si iscrive compilando la form online.

Modera

Maria Della Lucia - Delegata del Rettore per gli Alumni UniTrento
Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Economia e Management dell'Università di di Trento. 

Ospiti

Iris Devigili
Consulente di marketing e comunicazione digitale, specializzata nello studio delle buyer personas, ovvero dei clienti target. Dopo gli studi umanistici all’Università degli Studi di Trento, ha frequentato due master post laurea in marketing, comunicazione e social media e in marketing strategico presso la Business School de Il Sole 24 Ore, dove attualmente è docente. È autrice del libro “Buyer Personas: comprendi le decisioni d’acquisto dei clienti con interviste e Modello Eureka!”.

Giacomo Gambillara
Customer Experience Designer di origine padovana, si laurea all'Università di Trento in Innovation Management nel 2015. Inizia a lavorare in società di consulenza, dapprima in Business Integration Partners e successivamente in KPMG, occupandosi di progetti che hanno come obiettivo l'evoluzione della progettazione di prodotti e servizi attorno ai veri bisogni dell'utente presso molteplici aziende quali Vodafone, Lamborghini e BNL. Dal 2019 lavora in Generali Italia nel dipartimento di Business Transformation nell'area Customer Journey & Research con l'obiettivo di valorizzare le esperienze che vivono gli utenti e l'impatto delle stesse sui KPI di business.

Luca Pennetta
Si laurea in Interfacce e Tecnologie della Comunicazione all’Università di Trento. Svolge un tirocinio a Eindhoven, in Philips. In Italia, lavora in varie aziende, tra le quali YOOX e Zucchetti. In Zucchetti è a capo del team di product design della piattaforma Booking Expert, che possiede gestionali per catene di alberghi leader in Italia, oltre ad essere Principal UX/UI Designer della divisione Nexteam. Dopo 3 anni inizia l’attività in proprio come Consulente Digitale e UX per aziende come Netflix, SKY, FINECO, Heineken, MSC Cruises e Sunstar, oltre a Startups come AppQuality e Bauzaar. Fonda 404Gamez un collettivo di professionisti che si occupa di creare giochi indie per dispositivi mobile. Il suo ultimo gioco, Gloomy Toons, è online in Open Beta mondiale su iOS e Android. 

Informazioni

Ufficio Alumni
alumni [at] unitn.it
0461 283229
www.alumni.unitn.it