Job Revolution - conoscere se stessi, definire i propri obiettivi e delineare il proprio profilo professionale

Workshop sul tema della ricerca del lavoro
7 novembre 2014
7 novembre 2014

Ore 10.45
Luogo: Dipartimento di Lettere e Filosofia

Incontro e dibattito con Aristea Camporesi in occasione dell’uscita del libro "Job Revolution: Trovare lavoro nell’era dei Social Media"

Capire quali sono le proprie passioni e trasformarle in un lavoro appagante e coinvolgente è possibile, e molti giovani ci sono riusciti, anche rimanendo in Italia. Non esistono giovani più bravi di altri, ma solo giovani meno confusi e più determinati di altri. Si tratta di imparare a conoscere sé stessi, individuare le proprie passioni e perseguirle; accumulare esperienze di vita pratica che permettano di mettersi in gioco, capire i propri limiti ma soprattutto le proprie capacità e potenzialità; acquistare fiducia in sé, definire il proprio profilo professionale e avanzare in quella direzione; imparare a utilizzare i tanti mezzi a disposizione, anche i social, per costruire la propria carriera.”

Iscrizionihttps://webapps.unitn.it/PrenotazioniEventi/it/Web/DatiCareer/38

Aristea Camporesi si occupa di consulenza nell’area HR dalla metà degli anni ’90: ha coordinato progetti internazionali di ricerca e selezione, sviluppo organizzativo, change e cross-cultural management per importanti società multinazionali e ha gestito una start up di executive search internazionale. Nel corso degli anni ha gradualmente spostato il focus della propria attività sulle persone e sul rapporto persona-attività lavorativa (sviluppo talenti, work & life balance, gestione conflitti, ricambio generazionale) fino alla consulenza di carriera per i privati e la consulenza organizzativa per la modernizzazione delle PMI. Dato il suo interesse per i giovani, continua tuttora a occuparsi di selezione di neodiplomati e neolaureati.

Info:
Job Guidance
tel:+39 0461283229
jobguidance [at] unitn.it

Download 
application/pdfLocandina evento Job Revolution - 7 novembre 2014(PDF | 926 KB)