Trentino pedala 2019 – 4° edizione

Cicloconcorso Trentino
18 aprile 2019
Dal 18 aprile al 13 ottobre 2019

L'Università di Trento aderisce per il quarto anno a "Trentino pedala", un'iniziativa nata con lo scopo di incoraggiare i cittadini ad utilizzare sempre più spesso la bicicletta riducendo così l’inquinamento, migliorando l’ambiente e la qualità di vita.

All'iniziativa possono partecipare Aziende, Associazioni, Organizzazioni, Comuni, Scuole/Università.

Il Cicloconcorso "Trentino pedala" è per tutti: al di là delle proprie prestazioni vincenti o allenamento, chiunque abiti, lavori o frequenti un istituto di formazione in Trentino può partecipare.

La partecipazione è gratuita e può essere effettuata in qualsiasi momento, anche a Cicloconcorso iniziato.

Come partecipare?

Se è la prima volta che ti iscrivi al Cicloconcorso, vai sul sito Trentino pedala, clicca su “Nuova registrazione”, imposta le tue credenziali di accesso (indirizzo mail e password) ed iscriviti con la nostra squadra dell’università di Trento. 
Se invece hai già partecipato ad almeno una delle edizioni precedenti del Cicloconcorso (tra il 2016 e il 2018), non hai bisogno di creare un nuovo profilo e puoi effettuare il login sempre sul sito Trentino pedala 

A scelta del partecipante, il conteggio dei chilometri può essere effettuato con un contachilometri o senza, in quest’ultimo caso stimando la lunghezza delle tratte pedalate.

Per gli utenti in possesso di uno smartphone è possibile scaricare l’APP Trentino pedala (Android e iPhone), che attraverso il segnale GPS del telefono registra automaticamente le tratte percorse.

Rimane a tua discrezione se inserire i chilometri percorsi regolarmente nel periodo del Cicloconcorso - dal 18 aprile al 13 ottobre – o solamente alla fine. Se ti iscrivi a concorso avviato puoi inserire i chilometri già percorsi impostando la data in cui li hai pedalati (ad esempio il 27 maggio puoi inserire 10 km percorsi il 27 aprile).

Chi tra il 18 aprile e il 13 ottobre riesce a collezionare più di 100 km percorsi avrà automaticamente diritto a partecipare all’estrazione finale dei fantastici premi messi in palio.

Ricorda: essere iscritti con un organizzatore locale è un requisito necessario per poter vincere i premi.

Inoltre, anche questa quarta edizione del Cicloconcorso avrà un’iniziativa speciale per il mese di luglio, ovvero “In bici al lavoro”, iniziativa che prevede ugualmente il sorteggio di premi settimanali per coloro che si sono recati al lavoro in giornata.

"Trentino pedala" è promosso dall’Assessorato alle infrastrutture e all’ambiente - Servizio Sviluppo sostenibile ed Aree protette - della Provincia autonoma di Trento.

Per maggiori informazioni:
www.trentinopedala.tn.it