Healthy lifestyle

#2 - Attività fisica
24 marzo 2021
24 marzo 2021

Luogo: online su Zoom 
Orario: ore 21:00

È disponibile la registrazione sul canale YouTube UniTrento Sport.

Tre tavole rotonde rivolte alla comunità universitaria, ma non solo, con l’obiettivo di incentivare tutti noi ad adottare uno stile di vita sano agendo principalmente su tre dimensioni:

  • Allenamento mentale
  • Attività fisica
  • Alimentazione equilibrata

Chiuderemo con uno speciale Show cooking dove impareremo a cucinare in modo salutare.

# 2 - Attività fisica

Saranno ospiti:

  • Paolo Crepaz

Medico, specialista in Medicina dello sport e Fisiatria, giornalista, docente in Pedagogia dello sport al master in Psicologia dello sport dello IUSVE, delegato provinciale per il Trentino della Federazione Medico Sportiva Italiana, vicepresidente del CONI Trentino, autore di numerosi articoli e pubblicazioni su riviste di attualità e sportive.

  • Federico Schena

Professore ordinario di Metodi e Didattiche delle attività sportive presso l’Università di Verona. Direttore Vicario del Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento dell’Università di Verona. Presidente del Comitato di Gestione del corso di laurea interateneo Università di Verona e di Trento in Scienze dello sport e della prestazione fisica.

  • Cantor Tarperi

Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche dell’Università di Torino. Docente di Teoria dell’Allenamento presso l'Università di Torino e di Verona, dove è anche Responsabile del Centro Maratona e del progetto scientifico internazionale “RunForScience".

  • Doriana Rudi

Responsabile organizzativo delle iniziative della facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona, dove è membro del gruppo di ricerca sugli effetti dell’esercizio fisico sullo stato di salute.

A condurre la serata Paolo Bouquet, Delegato del Rettore per lo Sport e Professore associato del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione dell'Università di Trento.