ComuneMente chiamato cervello

26 novembre 2018
26 novembre
Contatti: 

Dove: Palazzo Piomarta - Corso Bettini n. 84 (Rovereto) - Aula Magna 
Quando: ore 18:30

Il Rotary Club di Rovereto e il CIMeC, Centro Interdipartimentale Mente Cervello dell'Università di Trento, organizzano un incontro, aperto alla cittadinanza, alle scuole e a tutti gli interessati. 

Ognuno di noi è portatore della propria storia, della propria cultura, della propria identità fisica e mentale. La nostra mente è il centro di questa ricchezza, ricchezza di memorie che costituiscono la nostra storia personale. 

Tutto questo è la nostra mente, il nostro cervello, siamo noi. Lo studio di tale ricchezza, può essere affrontato solo con un approccio che cerchi di catturare attraverso l'integrazione, la complessità della mente umana.

Il CIMeC è una struttura di ricerca ed insegnamento dedicata allo studio di tale complessità. Durante l'incontro saranno sfatati alcuni miti sulle nostre capacità mentali e spiegato come funzionano il nostro cervello e la nostra mente.

Nella stessa giornate del 26 Novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza delle donne, il Rotary Club di Rovereto allestisce una piccola mostra fotografica in atrio di Palazzo Piomarta.
 

ENTRATA LIBERA

Download 
application/pdfLocandina evento, 26.11.2018(PDF | 3 MB)