Corso di Europrogettazione: programmi, strategie e strumenti

Terza edizione
8 maggio 2017
9 maggio 2017
10 maggio 2017
11 maggio 2017
Dall'8 all'11 maggio 2017
Contatti: 

Luogo: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Via Verdi, 26 - Sala Riunioni, II piano

Il corso ha l'obiettivo di offrire una ricca esperienza formativa relativa alla progettazione europea, presentare un quadro dei principali strumenti di progettazione e sperimentare la scrittura collaborativa di una proposta progettuale. Sono previsti momenti teorici alternati a laboratori pratici e alla presentazione di casi di successo da parte di "testimonial". La componente laboratoriale accompagnerà i corsisti nel realizzare tutti i passi operativi e strategici necessari per:

  • analizzare il bando e la documentazione tecnica
  • ideare una proposta progettuale
  • ricercare e coinvolgere partner e stakeholder
  • analizzare e compilare il formulario e i suoi allegati (compreso il budget)
  • inviare il progetto all’autorità di riferimento

Il corso è organizzato dal Centro Jean Monnet dell'Università di Trento nell'ambito del progetto "EUGLOBE". Programma dettagliato e locandina sono consultabili nella sezione download.

L’iniziativa è gratuita ed è rivolta a studenti iscritti a Corsi di Laurea, Laurea Magistrale, Laurea Magistrale a ciclo unico e Dottorato dell’Ateneo. Per iscriversi, inviare una mail a: centrojeanmonnet [at] unitn.it entro il 28 aprile 2017 ore 12. Verranno ammessi i primi 20 studenti in ordine di iscrizione. Gli studenti selezionati riceveranno conferma di partecipazione entro il 3 maggio.

 

Co-funded by the Erasmus+ Programme of the European Union Jean Monnet  European Centre | University of Trento