Per Rovereto, città universitaria

Presentazione dossier: gli studenti raccontano la loro vita universitaria a Rovereto
17 dicembre 2019
17 dicembre
Luogo
ore 13:30-15:00, presso la Biblioteca Civica "G. Tartarotti" di Rovereto - sala multimediale
 

Le studentesse e gli studenti del corso di Retorica e scrittura 2019/2020, del Dipartimento di Psicologia e Scienze cognitive, Università di Trento, con la collaborazione della Prof.ssa Lucia Rodler, titolare del corso,  raccontano la loro vita universitaria a Rovereto: come si trovano gli studenti fuori sede in città? Che cosa fanno quando non studiano? Che cosa vorrebbero migliorare?

Gli studenti e le studentesse hanno raccolto le loro riflessioni in un dossier, da cui risulta che Rovereto è una città accogliente. 
I giovani però hanno la freschezza e l'energia per suggerire percorsi nuovi alla città. Ascoltarli è comprendere come studenti e studentesse, che vengono spesso da fuori Provincia, narrano la città universitaria di Rovereto.

Interventi di:
Roberta Battiato, Serafino Catgiu, Silvia Colarossi, Cecilia Comoli, Camilla Consoli, Wisdom Cletus Ekanem, Michele Fumarola, Francesca Giacomoni, Veronica Giffi, Carlotta Glauco, Margherita Maistri, Emily Mariz, Federico Nibale, Caterina Oliva, Irene Panella, Mattia Pavoni, Angelo Pisani, Greta Rondi, Sara Santuari, Chiara Tomasi, Dora Tomasi, Marta Zambotto

L'incontro è aperto alla cittadinanza.

 

CONTATTI
prof.ssa Lucia Rodler
lucia.rodler [at] unitn.it

 

 

Foto: Bernardinatti, Trento

 

A cura di
Staff Comunicazione Polo Rovereto

Download 
Video