Sustainable Drinking Water Supply Systems

Live lab
14 gennaio 2018
15-26 gennaio 2018

Data e luogo
dal 15.01.2018 al 26.01.2018 presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica, via Mesiano 77.

Il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica organizza un corso intensivo (live lab) di due settimane sul tema Sustainable Drinking Water Supply Systems, nell’ambito del progetto europeo EnvYJobs (Environmental learning innovation for more knowledge and better jobs).
Il corso, tenuto in lingua inglese, è rivolto agli studenti del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica e delle università partner del progetto, University POLITEHNICA of Bucharest (UPB) e University of Applied Sciences of Saxion (Saxion - Paesi Bassi).

Programma

Il programma del live lab affronta le tematiche legate ai sistemi di approvvigionamento idrico attraverso seminari tenuti da esperti italiani e rappresentanti di aziende del settore. Sono previste esercitazioni pratiche e visite di studio presso aziende del settore pubblico e privato. I partecipanti impareranno a utilizzare il software open source Qepanet (implementato da UniTrento) per la simulazione acquedottistica e dovranno nel corso delle due settimane affrontare un caso reale di gestione/progettazione di una rete acquedottistica.

Certificato finale

Al superamento dei live labs gli studenti ottengono un certificato di 3 crediti ECTS.
Tali crediti potranno essere riconosciuti come attività di tipo F per gli studenti della laurea triennale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio.

Tutte le informazioni sul programma sono disponibili alla pagina EnvYJobs.

Download 
application/pdfProgramma Live lab - Trento(PDF | 59 KB)
Photogallery 
Campus Tecim
Greek  tour
Saxion
Saxion
Università di Trento
UPB campus
UPB inifinty column