Presentazione bando per la Progettazione della Slitta per la spedizione "ALASKA 2018/19 SKI WALKING - Winter Expedition"

16 marzo 2018
16 marzo 2018
Contatti: 
DII - Dipartimento di Ingegneria Industriale
via Sommarive, 9 - 38123 Povo, Trento
Tel. 
+39 0461 282500 - 2503
Fax 
fax +39 0461 281977

Ore: 12.30
Sede: aula B 104 Polo Ferrari 2 - via sommarive 9, Povo

Presentazione di:

  • Maurizio Belli
  • Fulvio Giovannini

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale ha accolto l’invito dei due esploratori trentini Maurizio Belli e Fulvio Giovannini di progettare una slitta da utilizzare nella spedizione Alaska 2018/19 SKI Walking, che partirà a febbraio del 2019.

Se sei uno studente delle laurea magistrale in Materials and Production Engineering o in Mechatronics Engineering, sotto la guida di alcuni docenti del Dipartimento potrai sviluppare il progetto partendo dalle specifiche fino ad arrivare ad un progetto esecutivo della slitta, che verrà poi messa in produzione.

Il progetto permetterà di lavorare in gruppo ed applicare le conoscenze acquisite durante gli insegnamenti in un’attività di progettazione sicuramente affascinante e con molti aspetti critici, visto l’ambiente estremo in cui la slitta dovrà operare: “una sfida nella sfida”!

Agli studenti che lavoreranno in team saranno assegnati alle fine del lavoro 3 CFU di tipo F (altre attività).

Sarà l’occasione per conoscere gli obiettivi e le modalità di realizzazione del progetto, poter per fare domande agli esploratori e lasciarsi affascinare dall’Alaska, oltre che per iniziare a mettere in pratica quanto finora appreso.

Candidature: inviare il proprio CV e una lettera di motivazione in formato PDF all’indirizzo dii.supportstaff [at] unitn.it (subject: Progetto%20slitta%20Alaska) con oggetto: “Progetto slitta Alaska”.

Scadenza: 28 marzo 2018

Il team di docenti che parteciperanno al progetto:

  • prof. Stefano Rossi – coordinatore e docente di product design
  • prof. Matteo Benedetti - progettazione meccanico
  • prof. Luca Fambri – materiali polimerici
  • prof. Vigilio Fontanari – progettazione meccanica
  • prof. Alessandro Pegoretti – materiali compositi
  • prof. Massimo Pellizzari – materiali metallici
Download 
application/pdfBando slitta Alaska 2018/19(PDF | 205 KB)