Evento speciale

Hash Code 2022: Hub DISI

Google's Coding Competitions
24 febbraio 2022
Orario di inizio 
18:30
Polo Ferrari 2 - Via Sommarive 9, Povo (Trento)
Atrio, aula B107 e online su Zoom
Destinatari: 
Comunità studentesca UniTrento
Partecipazione: 
Ingresso libero con prenotazione
Online
Prenotazione obbligatoria
Scadenza prenotazioni: 
22 febbraio 2022, 23:59
Referente: 
prof. Alberto Montresor

Nell’ambito degli ICT Days 2022, e per il sesto anno consecutivo, il nostro dipartimento organizza un Hub per il round di qualificazione online di Hash Code 2022

Hash Code è una competizione di programmazione a squadre per studenti ed esperti provenienti da tutto il mondo organizzata da Google. I partecipanti scelgono la propria squadra e il linguaggio di programmazione, Google sceglie un problema ingegneristico reale da risolvere.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, sia ai principianti sia agli esperti di programmazione. Per partecipare è necessario registrarsi individualmente e come squadra entro il 23 febbraio nel sito web di Google Hash Code.

Il concorso di quest'anno prende il via con le qualifiche online il 24 febbraio, in cui ciascuna squadra può competere virtualmente insieme al proprio Hub. 

Regole di partecipazione all'Hub del DISI

La partecipazione all’Hub del DISI è organizzata in modalità ibrida: gli studenti potranno venire in presenza presso l'atrio e l'aula B107 del Polo Ferrari a Povo 2, dalle 18.30 alle 23, oppure partecipare da remoto su Zoom. 

Per partecipare è necessario: 

  1. Registrarsi nel sito web di Google Hash Code entro il 23 febbraio ore 11, ricordandovi di fare join all'HUB UniTrento
  2. Solo per chi vuole partecipare in presenza, iscriversi all'Hashcode del DISI entro il 22 febbraio ore 23.59 

Le migliori squadre saranno quindi invitate a competere alle finali mondiali virtuali il 30 aprile 2022.
Maggiori informazioni sul programma.

Nell'edizione del 2021, il nostro Hub ha partecipato alla competizione con 165 studenti e studentesse UniTrento ottenendo il secondo posto nella classifica generale e il primo posto nella categoria delle squadre universitarie.

Unisciti a noi anche questo anno per creare l’Hub più grande d’Italia!