Personal Branding e Social Reputation

Corso di formazione a numero chiuso
21 febbraio 2017
21 febbraio 2017

Ore 15.00-17.00
Location: Aula Ofek, Polo scientifico e tecnologico "Fabio Ferrari", edificio Povo 1, Povo (Trento)

Cercare lavoro è un vero e proprio lavoro, che premia solo chi ha una preparazione specifica e sa dare di sè l’impressione migliore. Curriculum e colloquio sono i due primi passi. In altre parole oggi il voto è importante ma non sufficiente. Questo vale anche per il settore ICT, che certo gode di interessanti prospettive occupazionali sia come dipendente che come startupper, ma dove più che in altri settori il candidato tende a fare leva solo sulla sua preparazione tecnica tralasciando di comunicare una cosa che ai selezionatori interessa moltissimo: le sue doti relazionali, le sue attitudini, talenti e passioni. Ovvero ciò che lo distingue dagli altri, la sua unicità.

In occasione degli ICT Days 2017, e in preparazione ai colloqui per il tuo tirocinio o per il tuo futuro lavoro, il DISI promuove un seminario breve su Personal Branding & Social Reputation.

Con il termine Personal Branding o Fare marketing di se stessi, viene definito il processo di creazione e valorizzazione di se stessi nella ricerca del lavoro.

Si tratta dell’insieme delle idee, delle capacità, delle competenze e dei valori che un individuo riesce a trasmettere ad un potenziale datore di lavoro, dal punto di vista professionale ma anche come somma di tutti gli elementi che rendono unica la sua figura professionale.

Il seminario sarà condotto dal dott. Marco Parolini, coach e orientatore professionale JobTrainer.

Modalità formative: breve lezione frontale, esercitazioni e simulazioni in gruppo, microteaching.

Il corso è a numero chiuso, è possibile iscriversi al link eventbrite