IEEE 5G Summit & IEEE 5G Learning Series

Iscrizioni prorogate al 28 febbraio 2018
5 marzo 2018
6 marzo 2018
5 e 6 marzo 2018

Nei giorni 5 e 6 marzo 2018, l’Università di Trento (Prof. fabrizio.granelli [at] unitn.it (F. Granelli)) organizzerà a Povo due eventi scientifici di rilevanza internazionale sulle reti cellulari di nuova generazione (5G): IEEE 5G Summit, che avrà luogo il 6 marzo 2018 e aperto sia ad esperti che a semplici curiosi, preceduto il 5 marzo da un’edizione delle IEEE 5G Learning Series che sarà orientato principalmente a studenti e dottorandi.

IEEE 5G Summit 

L’IEEE 5G Summit verrà organizzato a Povo il 6 Marzo 2018. Sarà il primo evento di questo tipo organizzato in Italia.
L’evento appartiene ad una serie di iniziative sponsorizzate dalla IEEE Communications Society per supportare gli interessi e le priorità delle aziende del settore, integrando nel frattempo gli obiettivi di IEEE e Communications Society.
Il concetto alla base di questi eventi è di affrontare in una giornata argomenti di grande interesse ed aree tecnologiche emergenti (quali SDN/NFV, 5G, Internet delle Cose, Big Data, Cyber Security).
Il primo IEEE 5G Summit è stato organizzato all’Università di Princeton il 26 Maggio 2015, seguito dal Toronto 5G Summit e dal Silicon Valley 5G Summit. Recentemente, ci sono stati eventi di questo tipo ad Austin, Dresda, Tianjin, Berlino, Seattle e Delhi. 
I 5G Summit rappresentano eventi di una giornata che forniscono una piattaforma per leader di industria, innovatori e ricercatori provenienti dalle comunità industriale ed accademica di collaborare e scambiare idee su tecnologie emergenti, in modo da facilitarne la sviluppo e la standardizzazione.

IEEE 5G Learning Series

Il 5 Marzo 2018, a Povo, verrà organizzato il primo evento italiano della IEEE 5G Learning Series.
La IEEE 5G Learning Series è un insieme di tutorial di una giornata progettati per demistificare le tecnologie 5G ed educare gruppi di ricerca e sviluppo verso le conoscenza del 5G. Si tratta quindi di una serie di seminari specialistici orientati a studenti ed esperti di telecomunicazioni che viene organizzata in diversi momenti dell’anno e differenti aree del Globo.

Le edizioni precedent della IEEE 5G Learning Series sono stati: 
IEEE 5G Learning Series - Shanghai Edition
IEEE 5G Learning Series - New Jersey Edition 
IEEE 5G Learning Series - Bangalore Edition

For more informationhttp://www.5gsummit.org/trento/
Contact: 5gtrento [at] gmail.com