Samsung Innovation Camp - Premiazione dei migliori gruppi di lavoro

10 febbraio 2020
10 febbraio 2020

Luogo: Palazzo di Economia, via Inama 5 (Trento) – Sala Conferenze
Orario: 10.00 - 13.30

Presentazione dei migliori project work delle due aziende coinvolte (Risto3 e Samsung Italia) e cerimonia di chiusura di Samsung Innovation Camp 2020 con la premiazione dei due gruppi vincitori. 

Innovation camp è un percorso promosso da Samsung in partnership con Randstad e in collaborazione con l'Università di Trento ed una rete di Atenei italiani che ha lo scopo di accompagnare studenti e laureati in un viaggio attraverso l'innovazione digitale.

Quest'anno abbiamo avuto 658 iscritti di tutto l'ateneo. I migliori 200 studenti hanno poi presentato il proprio project work per Risto3 e Samsung Italia. 

Risto3, società cooperativa per la ristorazione, ha chiesto agli studenti di sviluppare un progetto dedicato allo sviluppo del mercato dei pasti a domicilio per il settore sanitario. Punti focali del lavoro sono stati l’analisi del target di riferimento, la ricerca di soluzioni per il servizio di consegna, l’individuazione dei territori più interessanti per la proposta e lo studio del pricing. Il tutto accompagnato da un piano di comunicazione efficace. 

Samsung Italia ha chiesto agli studenti di sviluppare un progetto di Employer Branding con l’intento di valorizzare l’identità aziendale e attrarre risorse. Fasi cruciali del project work sono state l’analisi del brand, della mission e la definizione del target. Agli studenti è stato chiesto inoltre di fare delle proposte per la comunicazione interna e la promozione digitale dell’iniziativa proposta e di definire i KPI per poter valutare l' andamento dell’iniziativa stessa. 

6 gruppi di studenti che hanno proposto il Project Work più innovativo e utile alle aziende sono chiamati a presentare le proprie soluzioni innovative. 

L’evento si conclude con l'intervento di Ninesquared, con Lorenzo Gallosti, CEO e Marco Grazioli, Head of Finance di Ninesquared.

I partecipanti  che hanno consegnato il project work riceveranno un Open Digital Badge quale attestazione dell’acquisizione delle competenze.

Interverranno a illustrare i dettagli dell’iniziativa:

  • Ji Sun Yu, Samsung
  • Roberta Cuel, referente scientifico del percorso per l’Università di Trento

 

Destinatari: Studenti e studentesse, laureati e laureate dell’Ateneo di Trento

Contatti: Roberta.Cuel [at] unitn.it