Il lavoro in amministrazione e controllo di commesse nel settore energetico
Cosa significa realmente ricoprire un determinato ruolo professionale?
Quali le competenze da sviluppare?
Quali le sfide e le problematiche da affrontare giorno dopo giorno?
Gli incontri online di orientamento alle professioni hanno l’obiettivo di rispondere a queste domande.
Con l’aiuto di esperti referenti aziendali, e in rimando a specifici contesti lavorativi, si cercherà di analizzare le mansioni e le responsabilità di alcune figure professionali richieste dal mercato del lavoro.
Gli incontri dureranno circa 75 minuti e avranno una forte natura esperienziale.
La partecipazione ai singoli eventi sarà a numero chiuso, massimo 30 partecipanti.
Il prossimo appuntamento
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17 novembre 2021, ore 17:00
Il lavoro in amministrazione e controllo di commesse nel settore energetico
Relatrice
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Micaela Bonomi - Head of Sales & PM Business Administration in Siemens Energy, laureata in Management presso l'Università di Trento nel 2014
Azienda
Con sede a Trento, l’azienda Siemens Energy Transformers S.r.l. ha compiuto quest’anno 100 anni. La sua forza, il legame con il territorio. Il suo valore, credere fermamente nella capacità e motivazione delle persone che la compongono.
L’azienda progetta e produce trasformatori di media tensione, unicamente su commissione. Fa parte del gruppo multinazionale Siemens Energy ed è l’unica sede italiana con questa specializzazione.
Oggi ha superato i 90 milioni di fatturato annui, di cui oltre l’85% realizzato all’estero, dal Nord Europa, al Medio Oriente, all’America.
Scaletta dell'intervento
- Brevi cenni autobiografici
- Overview dell'azienda
- Mansioni e skills previste dal ruolo e come svilupparle
- Giornata lavorativa tipo
Destinatari
Studenti e studentesse, laureati e laureate dei corsi di laurea in economia.