Seminario

Marketing al tempo dell’Igiene: il ruolo del Brand Manager in una FMCG

Incontro sulle professioni
24 novembre 2021
Orario di inizio 
17:00
Online
Il link Zoom verrà inviato prima dell'evento alle persone che si sono prenotate
Organizzato da: 
Ufficio Job Guidance
Destinatari: 
Alumni UniTrento
Comunità studentesca UniTrento
Partecipazione: 
Online su prenotazione
Scadenza prenotazioni: 
23 novembre 2021, 12:00
Referente: 
Ufficio Job Guidance
0461 - 283226

Cosa significa realmente ricoprire un determinato ruolo professionale?
Quali le competenze da sviluppare?
Quali le sfide e le problematiche da affrontare giorno dopo giorno?

Gli incontri online di orientamento alle professioni hanno l’obiettivo di rispondere a queste domande.
Con l’aiuto di esperti referenti aziendali, e in rimando a specifici contesti  lavorativi, si cercherà di analizzare le mansioni e le responsabilità di alcune figure professionali richieste dal mercato del lavoro.

Gli incontri dureranno circa 75 minuti e avranno una forte natura esperienziale.

La partecipazione ai singoli eventi sarà a numero chiuso, massimo 30 partecipanti.

 

Relatore

  • Francesco Luise - Brand Manager Napisan, Reckitt Hygiene Italia,  laureato in Management presso l'Università di Trento nel 2014

Azienda

Con Reckitt è una multinazionale operante nei settori dell’igiene, salute e nutrizione. Può annoverare nel suo portafoglio alcuni dei brand più iconici e di fiducia dei consumatori, tra cui Napisan, Finish, Durex, Vanish, Calgon, Nurofen, Gaviscon e molti altri.

Scaletta dell'intervento

  • Saluto iniziale - Prof. Umberto Martini, Professore di Economia e gestione delle imprese - Delegato del Rettore a Tirocini curriculari e placement
  • Overview su Reckitt Hygiene
  • Brevi cenni autobiografici del relatore
  • Napisan e il mondo dell’Igiene
  • Le attività di un Brand Manager
  • Esempi concreti di progetti aziendali

Destinatari

Studenti e studentesse, laureati e laureate dei corsi di laurea in economia.