Seminario

Monster University Web Tour

Cercare lavoro è un lavoro
15 marzo 2022
Orario di inizio 
12:00
Online
Organizzato da: 
Ufficio Job Guidance
Destinatari: 
Alumni UniTrento
Comunità studentesca UniTrento
Partecipazione: 
Online su prenotazione
Prenotazione obbligatoria
Scadenza prenotazioni: 
14 marzo 2022, 12:00
Contatti: 
jobguidance@unitn.it

Programma

  • introduzione e presentazione strumenti e opportunità di Monster.it
  • il ruolo della SEO (Search Engine Optimization) nell’ottimizzazione del CV per il web
  • la costruzione di un CV a prova di ATS (lo strumento utilizzato dai recruiter per selezionare le candidature)
  • cosa “vede” un recruiter quando valuta una candidatura?
  • come valuta le nostre competenze tecniche e trasversali il selezionatore?
  • come prepararsi al virtual recruiting e alle nuove frontiere della selezione

Descrizione dell’azienda

Dalle grandi dimissioni al mismatch tra domanda ed offerta di lavoro, trovare e fidelizzare i candidati non è mai stato così sfidante. Monster è stata la prima realtà digitale a cambiare per sempre il settore delle risorse umane creando, nel 1994, il primo portale online al mondo, finalizzato all'incontro tra domanda ed offerta di lavoro, e la prima in assoluto a sviluppare un database contenente i profili dei candidati. Ad oggi continua ad anticipare i cambiamenti creando “Monster Recruiting Marketing Suite”, una suite di soluzioni e metodologie di recruiting uniche ed innovative, che mutuando alcune delle tecniche del digital marketing, permette alle aziende di trovare e fidelizzare i candidati, nonostante la “talent scarsity” e il grande dinamismo dell’attuale mercato del lavoro.
Monster oggi può definirsi una HR Media Agency, realtà innovativa in cui tecnologia e human touch restano al servizio delle persone.

Nome e funzione relatori

Paolo Capobianco: Marketing Manager, Monster Italia

Valerio Sordilli: Content Editor, Monster Italia