Monster University Web Tour
Programma
- introduzione e presentazione strumenti e opportunità di Monster.it
- il ruolo della SEO (Search Engine Optimization) nell’ottimizzazione del CV per il web
- la costruzione di un CV a prova di ATS (lo strumento utilizzato dai recruiter per selezionare le candidature)
- cosa “vede” un recruiter quando valuta una candidatura?
- come valuta le nostre competenze tecniche e trasversali il selezionatore?
- come prepararsi al virtual recruiting e alle nuove frontiere della selezione
Descrizione dell’azienda
Dalle grandi dimissioni al mismatch tra domanda ed offerta di lavoro, trovare e fidelizzare i candidati non è mai stato così sfidante. Monster è stata la prima realtà digitale a cambiare per sempre il settore delle risorse umane creando, nel 1994, il primo portale online al mondo, finalizzato all'incontro tra domanda ed offerta di lavoro, e la prima in assoluto a sviluppare un database contenente i profili dei candidati. Ad oggi continua ad anticipare i cambiamenti creando “Monster Recruiting Marketing Suite”, una suite di soluzioni e metodologie di recruiting uniche ed innovative, che mutuando alcune delle tecniche del digital marketing, permette alle aziende di trovare e fidelizzare i candidati, nonostante la “talent scarsity” e il grande dinamismo dell’attuale mercato del lavoro.
Monster oggi può definirsi una HR Media Agency, realtà innovativa in cui tecnologia e human touch restano al servizio delle persone.
Nome e funzione relatori
Paolo Capobianco: Marketing Manager, Monster Italia
Valerio Sordilli: Content Editor, Monster Italia