Laboratorio su gestione del conflitto

iscrizioni aperte alle tre edizioni
21 novembre 2018
23 novembre 2018
28 novembre 2018
21,23, 28 novembre 2018

Luogo: Collegio Bernardo Clesio - Via S. Margherita 13, Sala seminari
Orario: dalle 8.30 alle 13

Requisiti di ammissione alla partecipazione

La partecipazione è riservata agli studenti che NON abbiano già testato il SERIOUS GAME su leadership e gestione del conflitto, sempre nell’ambito del progetto RAGE.

Organizzazione

Il laboratorio sarà tenuto in lingua italiana. Il laboratorio si svolge nell’ambito del progetto RAGE (Realising an Applied Gaming Eco-system) in collaborazione con l’Ufficio Job Guidance e OKKAM s.r.l.

Iscrizione

Sono previste tre edizioni del seminario. Si invitano gli interessati a iscriversi ad una sola delle edizioni in programma. Per qualsiasi modifica o cancellazione si prega di comunicarlo il prima possibile a bazzanella [at] okkam.it, //milena.casagranda [at] unitn.it">milena.casagranda [at] unitn.it 

21/11/2018 
23/11/2018 
28/11/2018 

Contenuti 

In tutti i gruppi di lavoro si creano situazioni di conflitto, che se non sono riconosciute e gestite rischiano di impattare sul clima relazionale. È importante comprendere le origini dei conflitti, le loro funzioni e le implicazioni sia nella vita quotidiana sia in quella professionale. 
L’incontro formativo è diretto a offrirti le conoscenze e le competenze necessarie per gestire in modo efficace i potenziali conflitti che possono insorgere all’interno del gruppo in cui operi.
Il laboratorio si basa su attività ludiche e simulazioni giocate e avrai l’occasione di sperimentare diverse dinamiche legate al conflitto e alla gestione di gruppi di lavoro.

Obiettivi
  • acquisire consapevolezza rispetto alla dinamica del conflitto e sue ricadute organizzative o relazionali;
  • condividere un quadro di riferimento concettuale sul ruolo del leader nello sviluppo di un gruppo di lavoro e riflettere sulle tue capacità di conduzione e guida degli altri; 
  • aumentare la capacità di autovalutazione del tuo stile di gestione del conflitto e incrementare le conoscenze per affrontarlo in contesti diversi.
Riconoscimento per la partecipazione

Alla fine del corso verrà consegnato un buono Amazon del valore di 12 euro e un gadget del progetto.