Incontri sulle Professioni

La figura dell’analista
7 novembre 2018
7 novembre 2018

Cosa significa realmente lavorare come Revisore o come Sales Manager? Di cosa si occupa quotidianamente un Controller, piuttosto che un Investment Analyst? In che misura questo ruolo può cambiare da azienda ad azienda?
Gli incontri di orientamento alle professioni hanno l’obiettivo di rispondere a queste domande. Con l’aiuto di esperti referenti aziendali, e in rimando a specifici contesti  lavorativi, si cercherà di analizzare le mansioni e le responsabilità di alcune figure professionali richieste dal mercato.
Gli incontri dureranno circa due ore e avranno una forte natura “esperienziale”.
La partecipazione ai singoli eventi sarà a numero chiuso e regolata da criteri  che verranno esplicitati di volta in volta.

“La figura dell’analista in una società di Corporate Finance – Banca Finint”

Quando : 07.11.2018, ore 10.30
Dove: Sala Seminari primo piano, Dipartimento di Economia e Management, Via Inama 5, 38122 Trento.
Relatori: Maria Teresa Anzile, responsabile selezione e sviluppo risorse umane – Mattia Gattesco (Alumnus in Finanza 2015), Investment Banking Analyst
Azienda:  Banca Finint

Scaletta della giornata:
•         Overview  del Gruppo Finanziaria Internazionale
•         Focus su Finint Corporate Advisors e presentazione di un’ operazione
•         Le attività e le responsabilità di un analista in una società di Corporate Finance  (giornata tipo / l’esperienza di un junior nel percorso di formazione nel mondo corporate finance)
•         Quali sono le skills/competenze tecniche  per avere successo in questo ambito
•         Domande e confronto con gli studenti 

Iscrizioni: 

La partecipazione è aperta a 30 studenti/Laureati in Finanza.
Farà fede l’ordine di arrivo delle domande.
Per iscrizioni: https://webapps.unitn.it/PrenotazioniEventi/it/Web/DatiCareer/263

L’azienda:

Nel 2014 Finint ha rafforzato le proprie strategie di sviluppo del business nei settori dellinvestment banking & asset management con la nascita di Banca Finint. Nel 2016 si è costituito in via ufficiale il Gruppo Banca Finanziaria Internazionale con Banca Finint nel ruolo di capogruppo. Il Gruppo Banca Finanziaria Internazionale opera con sede a Conegliano (TV) e uffici a Milano, Roma, Trento e Mosca, occupando ad oggi circa 300 persone nelle seguenti aree di attività: Private Banking, Corporate Finance, Private Equity, Securitisation e Finanza Strutturata, Asset Management e Capital Markets.
Finanziaria Internazionale (Finint) conta complessivamente oltre 750 persone, ed è attivo anche nel settore del business process outsourcing e con un portafoglio partecipazioni che include il Gruppo SAVE SpA (società di gestione aeroporti di Venezia, Treviso, Charleroi e Verona).

Per info:

Tel. 0461-283226/2979

Altri appuntamenti in programma:

28 novembre 2018 - ore 15.00 : “Lavorare come Revisore - KPMG Italia”
5 dicembre 2018 - ore 15.00 : “Lavorare come Buyer - Watts Industries Italia”