#bethechange

14 - 15 giugno 2016
Versione stampabile

#bethechange è un’iniziativa di orientamento agli studi universitari dedicata a un gruppo di studentesse delle classi quarte delle scuole superiori del Trentino e finalizzata all’esplorazione trasversale delle discipline scientifiche presenti in UniTrento. 

Docenti, ricercatrici e ricercatori, ognuna/o appartenente ad una diversa struttura didattica dell’Ateneo, con diversa sensibilità e prospettiva derivanti dalla propria attività di ricerca, proporranno seminari tematici e laboratori per avvicinare le partecipanti a discipline come la matematica, la fisica, le ingegnerie e le biotecnologie.

Nel corso delle due giornate, le studentesse avranno anche occasione di vivere “da universitarie” e di confrontarsi con altri studenti e studentesse che hanno scelto un percorso di studio scientifico.

Per questa prima edizione saranno selezionate, tra le candidature segnalate dalle scuole, 30 partecipanti, sulla base del merito scolastico e dell’interesse e curiosità verso le discipline scientifiche.

#bethechange si svolgerà martedì 14 e mercoledì 15 giugno presso i Dipartimenti di Povo e Mesiano. I costi di vitto, alloggio e trasferimenti tra le sedi dell’Ateneo sono a carico dell’università.