Venerdì, 26 agosto 2016

L'Ateneo dei racconti - Concorso letterario 2016

Sesta edizione

Versione stampabile

L’Opera Universitaria di Trento bandisce la sesta edizione del Concorso Letterario l'Ateneo dei Racconti con l’intento di promuovere e valorizzare, tra gli studenti universitari, la scrittura e l’invenzione letteraria, ma anche la capacità di coinvolgere i lettori e intrecciare legami con altre forme espressive.

Il Concorso intende incoraggiare la scrittura come capacità di mettere “su carta” mondi, realtà o fantasie e di condividerle con gli altri. Il Concorso ha cadenza annuale e si compone di due fasi: la selezione delle opere finaliste e la scelta dei vincitori.

Al Concorso possono partecipare tutti gli studenti o dottorandi iscritti all’Università degli Studi di Trento, al Conservatorio di Trento e all’I.S.I.T. oppure iscritti in altri atenei italiani, purché residenti in provincia di Trento.

Ogni concorrente può partecipare con un solo racconto, in lingua italiana, della lunghezza massima di 14.000 battute, spazi compresi.

L'elaborato dovrà essere inviato all’indirizzo cultura [at] operauni.tn.it indicando nell’oggetto: Ateneo dei racconti 2016. La scadenza per l'invio racconti è prorogata al 18 dicembre 2016.
Ogni partecipante riceverà una e-mail di conferma ricezione.

Il bando e maggiori dettagli sono disponibili alla pagina dedicata

Per informazioni:
Opera Universitaria
Tel. 0461.217.445
www.operauni.tn.it