Mercoledì, 10 settembre 2014

A Innsbruck il primo Euregio Universities Administration Day

Innsbruck, Bolzano e Trento: la collaborazione coinvolge anche il personale tecnico-amministrativo

Versione stampabile

Nuovo incontro il 9 settembre scorso a Innsbruck nell’ambito della collaborazione accademica e scientifica tra le università di Innsbruck, Bolzano e Trento. 

Nella sede dell’ateneo tirolese si è tenuto il primo Euregio Universities Administration Day (EUAD), una giornata di conoscenza reciproca e approfondimento su varie tematiche di comune interesse: percorsi di studio congiunti, servizi agli studenti, mobilità internazionale, supporto al reclutamento e al placement, supporto alla ricerca e percorsi di dottorato congiunti, sistemi bibliotecari, formazione linguistica e comunicazione ai media. 

Protagonisti dell’incontro i referenti dei tre atenei per le varie aree, che hanno rafforzato la conoscenza reciproca e che si sono dati degli obiettivi di collaborazione e condivisione da sviluppare nel prossimo futuro.

Questo primo incontro dell’EUAD è solo l’ultimo di una serie di appuntamenti sempre più frequenti che nell’arco di un anno e mezzo hanno coinvolto le tre università per dare corpo al progetto di collaborazione stabilito con l’Accordo di Alpbach dell’agosto 2013.