Giovedì, 11 settembre 2014

Un logo per Trento Smart City

Fino al 30 settembre è possibile partecipare al concorso di idee

Versione stampabile

La città di Trento viene spesso menzionata nelle classifiche nazionali come un modello di vivibilità e sostenibilità urbana. Recentemente è diventata una delle dieci città del mondo considerate “intelligenti” (smart) e selezionate per diventare un laboratorio dove si applicano tecnologie per trovare soluzioni ai problemi quotidiani dei cittadini: dal traffico all’inquinamento, dallo sviluppo economico a una gestione sostenibile delle risorse naturali. 

Le scelte di governo della città hanno determinato un paradigma di città intelligente, che richiede ora maggiore progettualità; a questo sta appunto tendendo il Comune di Trento in una logica di miglioramento della qualità della vita, di crescita dell'efficacia e dell'efficienza dell'azione amministrativa da conseguirsi attraverso l'apporto determinante dei cittadini.

Chiunque desideri partecipare attivamente alla promozione di questo progetto può inviare la sua idea di Trento Smart City raccolta in un’immagine logo entro il 30 settembre 2014 in qualsiasi formato (sia digitale che cartaceo) all'indirizzo ufficio_stampa [at] comune.trento.it 

L'autore del logo scelto e le proposte migliori verranno premiate.

Maggiori dettagli sono disponibili alla pagina dedicata del sito del Comune di Trento.