Lunedì, 10 aprile 2017

Summerlabs in UniTrento

Iniziative per la stagione estiva 2017 rivolte a figli/e del personale UniTrento

Versione stampabile

L’Università degli Studi di Trento organizza per i/le figli/e del proprio personale, per la stagione estiva 2017, tre settimane di laboratori scientifici/culturali (…..e non solo). 
L’iniziativa si svolgerà nelle sedi dei tre Poli: Collina, Trento e Rovereto.

Obiettivi
Avvicinare i partecipanti al mondo della scienza e della cultura attraverso l’opportunità che la nostra Università può offrire in termini esperienze altamente qualificate e di personale specializzato.

Destinatari
L’iniziativa è rivolta ai/alle figli/e di età compresa tra i 6 e i 13 anni (nate/i dal 2004 al 2010) del personale docente e ricercatore, del personale TA, del personale CEL ed ex lettori, degli/lle assegnisti/e di ricerca e dottorandi/e. 
Per ciascuna settimana verranno accolte/i 20 bambine/i, suddivisi in due diversi gruppi in base all’età, e l’iniziativa verrà attivata con un minimo di 10 partecipanti.

Date, orari e sedi

  • Settimana in COLLINA
    da lunedì 12 giugno a venerdì 16 giugno 2017 (per bambini/e che stanno frequentando la quinta elementare, la prima media, la seconda media e la terza media);
  • Settimana a TRENTO:
    da lunedì 19 giugno a venerdì 23 giugno 2017 (per bambini/e  frequentanti la scuola elementare, dalla prima classe alla quinta);
  • Settimana a ROVERETO:
    da lunedì 4 settembre a venerdì 8 settembre 2017 (per bambini/e che stanno frequentano le scuole elementari e medie).

Il servizio avrà il seguente orario: dalle 8:30 alle 17:30, con flessibilità in entrata dalle 8:30 alle 9:00 e in uscita dalle 17:15 alle 17:30.

Programma attività
Ciascuna giornata prevede attività laboratoriali di natura culturale/scientifica durante la mattinata ed attività ludiche nel pomeriggio presso la struttura di Sanbapolis (per le settimane della Collina e di Trento) e presso la struttura del Mart e del Museo Civico (per la settimana a Rovereto).
Un giorno di ciascuna settimana sarà dedicato ad una gita fuori porta.
Per la settimana a Rovereto è garantito un servizio di accompagnamento dalla stazione dei treni di Trento fino alla struttura di destinazione a Rovereto e viceversa. 
Tutti i dettagli saranno comunicati successivamente. 

Costi e mensa
Il costo a settimana è di 90 € a bambina/o, comprensivo di 4 pranzi che saranno fruiti presso il servizi mensa dei rispettivi Dipartimenti. Il pranzo del giorno della gita sarà invece a carico dei genitori. È prevista una quota agevolata di 80 € a bambino/a per l’iscrizione di più figli/e.

Preiscrizioni e iscrizioni
Le preiscrizioni vanno effettuate attraverso il link

Iscrizione online 

attivo a partire dalle 12:00 di mercoledì 12 aprile e fino alla mezzanotte di venerdì 21 aprile 2017.
(NB: anche in caso di più preiscrizioni va compilato un solo form). 
Per ciascuna settimana verranno accolte le prime 20 domande pervenute, tenendo conto dell’ordine di arrivo delle stesse.
È possibile fare domanda per più di una settimana; in sede di compilazione si dovrà indicare a quale settimana si dà la priorità (le eventuali seconde e terze scelte verranno prese in considerazione solo in caso di non raggiungimento del numero previsto per ciascun gruppo).
A chi iscrive il primo figlio, verrà garantita l’iscrizione agli eventuali fratelli, debitamente iscritti.
Per la settimana a Rovereto avranno diritto di precedenza i/le figli/e di coloro che risiedono nel Comune di Rovereto.
La conferma dell’avvenuta iscrizione e le relative modalità di pagamento verranno comunicate via email entro giovedì 27 aprile. Coloro che non effettueranno il bonifico nei tempi previsti perderanno il diritto di iscrizione.

Per informazioni:
Divisione Sviluppo RU e Organizzazione
familyaudit [at] unitn.it
Tel.  0461/283330-3320