Lunedì, 19 giugno 2017

L’Ateneo ricorda Filippo Di Francesco

Versione stampabile

“L’Università di Trento esprime la propria vicinanza alla famiglia di Filippo Di Francesco, un nostro bravo studente, una giovane vita spezzata da una terribile tragedia della montagna. Abbiamo avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo. Voglio ricordare che quando un giovane membro della nostra comunità viene a mancare è una perdita che colpisce l’intero Ateneo.” Queste le parole del Rettore Paolo Collini, dopo aver appreso la notizia della scomparsa di Filippo Di Francesco.

Filippo, 23 anni, dopo la laurea triennale in ambito economico conseguita all’Università di Siena, si era iscritto al corso di laurea magistrale in Management della Sostenibilità e del Turismo (MaST) del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento e aveva già sostenuto diversi esami. Univa alla passione per l’economia la passione per l’ambiente e per la montagna e indirizzava i suoi studi in questa direzione; stava svolgendo, infatti, uno stage all’Azienda provinciale per il turismo di San Martino di Castrozza.

“Filippo era uno studente molto motivato e capace. – Ha aggiunto la professoressa Mariangela Franch, coordinatrice della laurea magistrale MaSt. – Credeva in quello che faceva, voleva diventare guida alpina e non si era solo trasferito in Trentino, ma aveva chiesto anche la residenza per seguire il Suo sogno. Voleva contribuire alla costruzione di un futuro più sostenibile per tutti. Tutta la comunità di MaST, studenti e docenti, lo ricorda con affetto e stima.”