Martedì, 4 luglio 2017

Bando per la partecipazione alla “Scuola estiva della Società Italiana delle Storiche”

presso il Centro Studi Cisl - Firenze

Versione stampabile

 La Società Italiana delle Storiche mette a concorso una borsa di studio finanziata dall’Università degli Studi di Trento per la partecipazione all’edizione 2017 del seminario di studio residenziale “Scuola Estiva della Società Italiana delle Storiche”.

Le giornate di studio, intitolate Migranti o in fuga? Attraversamenti, diritti, frontiere, si svolgeranno dal 30 agosto al 3 settembre 2017. Sede del corso sarà il Centro Studi Cisl, in via della Piazzola 71, a Firenze.

La borsa di studio, messa a disposizione dall’Università degli Studi di Trento, è del valore massimo di 500,00 euro; la borsa si intende a copertura della quota di partecipazione alla Scuola estiva SIS, pari a 340,00 euro, comprensiva di vitto e alloggio (in camera doppia) presso il Centro Studi Cisl, e delle eventuali spese di viaggio documentate fino a un importo massimo di 160,00 euro.

Il bando si rivolge a studentesse/studenti, laureate/i, dottorande/i, dottoresse/dottori di ricerca, assegniste/i dell’Università degli Studi di Trento.
Nella valutazione delle domande verrà data precedenza a coloro che hanno in corso una tesi di laurea o di dottorato sui temi connessi ai gender studies e women’s studies. Sarà altresì considerato titolo preferenziale l’essere inserite/i in un percorso di formazione o professionale nell’ambito degli studi di genere e/o delle politiche di pari opportunità o politiche sociali.

Scadenza per la presentazione della domanda: 26 luglio 2017

Per maggiori informazioni consultare il testo del bando nella sezione "Download"