Mercoledì, 5 novembre 2014

Fulvio Zuelli insignito dell’Aquila di San Venceslao

Versione stampabile

La Giunta provinciale di Trento ha conferito l’Aquila di San Venceslao al professor Fulvio Zuelli, ex ordinario di Istituzioni di diritto pubblico e già Rettore dell’Università di Trento nonché presidente dell’Opera Universitaria fino a pochi mesi fa.

Grazie  – ha affermato il presidente Ugo Rossiper tutto quello che ha fatto per la comunità trentina e per i nostri giovani che si sono avvicinati agli studi universitari. Ecco un piccolo segno, ma di grande significato, della nostra riconoscenza; un’aquila per la quale lei ha lavorato tanto e bene.”

Anche in accordo con l’Università – ha aggiunto l’assessora all’università e ricerca Sara Ferrariabbiamo voluto ringraziarla per la qualità del suo lavoro e per la capacità relazionale che ha dimostrato in questi anni, che ha portato l’Opera Universitaria ad essere un soggetto fondamentale all’interno dell’offerta formativa trentina”.

All’incontro ha partecipato la Rettrice Daria de Pretis che si è detta molto soddisfatta per il riconoscimento che la Giunta provinciale ha voluto conferire al professor Zuelli.

Il prof. Zuelli si è detto “commosso e orgoglioso” per il riconoscimento ricevuto. “Ho passato in Trentino molti anni, tutti dedicati agli studenti: sono loro la vera università”.