Venerdì, 20 ottobre 2017

Euregio: bando per il finanziamento di progetti pluriennali di ricerca

Presentazione del bando: 3 novembre

Versione stampabile

Cultura, istruzione e ricerca sono i tre settori chiave per lo sviluppo della società, riconosciuti come obiettivo comune dai rappresentanti dell’euroregione Euregio (Tirolo - Alto Adige - Trentino).

Nell’ambito di questo impegno condiviso, è stato pubblicato il terzo bando (scadenza 28 febbraio 2018), per il finanziamento di progetti pluriennali di ricerca eccellente fondati sulla collaborazione tra enti diversi con sede nei territori Euregio.

I contenuti del bando saranno presentati all'Euregio Information Workshop a Trento, che si terrà il 3 novembre, dalle 09:30 alle 14:30, nell'Aula Kessler del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università di Trento.

Per partecipare è necessaria la registrazione online 

Il programma è consultabile alla pagina dedicata

Coloro che hanno già partecipato con una proposta non finanziata nelle scorse edizioni del bando possono prenotare, con richiesta entro il 23 ottobre 2017, un colloquio personale di 15 minuti per discutere con un FWF scientific officer l'opportunità di ripresentare la stessa proposta nell'ambito del terzo bando.

L’approccio alle tematiche di ricerca è bottom-up: i ricercatori possono scegliere autonomamente il tema della ricerca proposta.

Ulteriori informazioni e i documenti utili alla presentazione sono disponibili nella pagina dedicata al bando Euregio e nella scheda riassuntiva del bando sul sito di ateneo