Venerdì, 10 novembre 2017

Presentato il Festivalmeteorologia 2017

La terza edizione, dal titolo "Meteorologia: tra scienza e tecnologia" si terrà a Rovereto il 17, 18 e 19 novembre.

Versione stampabile

Torna il Festivalmeteorologia

Nelle giornate di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 novembre, la città di Rovereto ospiterà - per il terzo anno - il Festivalmeteorologia, manifestazione organizzata da Università di Trento, Comune di Rovereto, Trentino Sviluppo e Fondazione Museo Civico di Rovereto. 

L'evento, di anno in anno, si sta affermando come preziosa occasione di incontro, di conoscenza e interazione tra le diverse realtà della meteorologia italiana. Ieri pomeriggio i dettagli della manifestazione sono stati illustrati ai media locali nella sala consiglio del Comune di Rovereto.

Il tema dell’edizione 2017 è Meteorologia: tra scienza e tecnologia

Ci saranno incontri e conferenze, attività didattiche e ludiche, laboratori, mostre e concorsi, oltre a spazi espositivi dedicati ad enti, aziende ed associazioni.

Il Festivalmeteorologia riunirà gli operatori dei servizi meteorologici, i professionisti e le aziende del settore, i ricercatori, le scuole, gli appassionati di meteorologia.

Il ricco programma delle conferenze del Festivalmeteorologia vedrà i protagonisti affrontare il tema della meteorologia come scienza che si avvale della tecnologia per il proprio sviluppo e contribuisce essa stessa a sviluppare nuove tecnologie per le proprie applicazioni.

Tra gli ospiti, confermata la partecipazione di Erik Andersson, vicedirettore del Dipartimento delle Previsioni del Centro Europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine (ECMWF) di Reading (UK), e di Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana e giornalista ambientale.

Tutte le info e gli aggiornamenti sul sito dell'evento http://2017.festivalmeteorologia.it

Maggiori dettagli nel comunicato stampa