Venerdì, 1 dicembre 2017

Enrico Domenici alla guida del COSBI

Nominato presidente e amministratore delegato del centro di ricerca di UniTrento e Microsoft Research; subentra a Corrado Priami

Versione stampabile

Nuova governance per il COSBI, il centro di ricerca che ha sede a Rovereto nel Polo Manifattura, nato dalla sinergia tra Università di Trento e Microsoft Research. Enrico Domenici - presidente e amministratore delegato di COSBI

Dal 2005 ha visto protagonista Corrado Priami; ora a dirigere il centro di ricerca sarà Enrico Domenici, professore dell’Università di Trento in forza al CIBIO dal 2015, con una lunga esperienza del settore farmaceutico.

La decisione di nominare Domenici nuovo presidente e amministratore delegato è stata presa il 30 novembre scorso dal Consiglio di amministrazione del centro, sentiti i soci, per dare seguito e ulteriore impulso ai progetti avviati negli ultimi anni nel settore della biologia computazionale e potenziare in particolare il rapporto con il mondo imprenditoriale.

La nomina di Domenici precede di un giorno il trasferimento di Priami all’Università di Pisa. Ma il legame con il COSBI non si interrompe, perché Priami continuerà a seguire il centro nella sua nuova veste di direttore della ricerca al fine di garantire continuità nel rapporto con i soci.

Maggiori dettagli nel comunicato stampa

Nella foto: Enrico Domenici nuovo presidente e amministratore delegato di COSBI - ©Giovanni Cavulli