Martedì, 2 gennaio 2018

L'Ateneo dei racconti - Concorso letterario 2017

Settima edizione

Versione stampabile

L’Opera Universitaria di Trento bandisce la settima edizione del Concorso Letterario l’Ateneo dei Racconti con l’intento di promuovere e valorizzare, tra gli studenti universitari, la scrittura e l’invenzione letteraria, insieme alle capacità di coinvolgere i lettori e intrecciare legami con altre forme espressive. Il Concorso è dedicato ai racconti brevi come strumento “su carta” per costruire mondi, esprimere realtà o fantasie e condividerle con gli altri.

Al Concorso possono partecipare tutti gli studenti o dottorandi iscritti all’Università degli Studi di Trento, al Conservatorio di Trento, alla Trentino Art Academy e all’I.S.I.T. oppure iscritti in altri atenei italiani, purché residenti in provincia di Trento.

Fino al 19 gennaio 2018 puoi inviare il tuo racconto all’indirizzo cultura [at] operauni.tn.it e vincere:

  • un corso on line Classi-fy di tre mesi della Scuola Holden di Torino per il Miglior racconto votato dalla Giuria letteraria e per la Migliore performance votata dalla Giuria artistica
  • un buono della libreria Rileggo per l'acquisto di libri del valore di € 100 per il Miglior racconto e la Migliore performance votate dalle Giurie degli studenti.

E per gli autori dei dieci racconti finalisti: un workshop di due giorni a Trento con Davide Longo, scrittore e docente di scrittura alla scuola Holden + la pubblicazione cartacea e on line dell’antologia con tutti i racconti finalisti.

Il bando e maggiori dettagli sono disponibili alla pagina dedicata

Per informazioni:
Opera Universitaria
Tel. 0461.217.445
www.operauni.tn.it