Lunedì, 13 aprile 2015

Il Rettore Collini: prime nomine per la squadra di governo

Trento, 10 aprile 2015

Versione stampabile

Dopo l’avvio formale del suo mandato, il Rettore dell'Ateneo Paolo Collini ha dato avvio alle nomine dei colleghi che faranno parte della sua squadra di governo.

Uno dei primi atti è stato la nomina dei tre componenti del Senato accademico che per Statuto sono affidati alla sua scelta. Si tratta dei professori Flavio Deflorian, docente di Scienza e Tecnologia dei materiali al Dipartimento di Ingegneria Industriale, Giuseppina Orlandini, docente di Fisica nucleare e subnucleare al Dipartimento di Fisica; e Gianni Santucci, docente di Diritto romano e diritti dell'antichità alla Facoltà di Giurisprudenza.

I senatori nominati da Collini si aggiungono ai quattro componenti che già siedono in Senato perché eletti dal corpo accademico nel 2013 (Carlo Buzzi e Paolo Gatti in rappresentanza dell’area delle scienze sociali, umane e giuridiche, Aronne Armanini e Fabio Casati per l’area tecnico-scientifica) e ai due rappresentanti degli studenti (Carolina Foglia e Gabriele Hamel) che partecipano alle sedute in cui vengono trattate tematiche relative alla didattica, al diritto allo studio e ai servizi per gli studenti.

A Flavio Deflorian, Collini ha assegnato anche l’incarico di prorettore vicario per la durata del suo mandato di Rettore.

In una comunicazione alla comunità accademica Collini ha scritto: «I miei ringraziamenti vanno ai senatori e ai prorettori uscenti che in questi anni hanno svolto un ruolo di primo piano nel governo dell’Ateneo». Quindi un pensiero a chi ha accompagnato l’Ateneo in questa fase di passaggio. «Desidero esprimere riconoscenza a nome mio e di tutto l’Ateneo – ha aggiunto Collini – al professor Aronne Armanini che ha ricoperto il ruolo di rettore nella delicata fase di passaggio che è seguita alle dimissioni della rettrice, professoressa Daria de Pretis».