Martedì, 10 novembre 2015

L'Ateneo dei Racconti - Concorso letterario 2015

Quinta edizione

Versione stampabile

L’Opera Universitaria di Trento bandisce la quinta edizione del Concorso Letterario l'Ateneo dei Racconti con l'intento di promuovere e valorizzare, tra gli studenti universitari, la scrittura e l'invenzione letteraria, ma anche la capacità di coinvolgere i lettori e intrecciare legami con altre forme espressive.

Il Concorso vuole incoraggiare la scrittura come capacità di mettere “su carta” mondi, realtà o fantasie e di condividerle con gli altri. Il Concorso ha cadenza annuale e si compone di due fasi: la selezione delle opere finaliste e la scelta dei vincitori.

Il Concorso è rivolto a tutti gli studenti o dottorandi iscritti all’Università degli Studi di Trento, al Conservatorio di Trento e all'I.S.I.T. oppure iscritti in altri atenei italiani, purché residenti in provincia di Trento.

Ogni concorrente può partecipare con un solo racconto, in lingua italiana, della lunghezza massima di 14.000 battute, spazi compresi.

L'elaborato dovrà essere inviato via email (cultura [at] operauni.tn.it) in formato digitale (file formato word o rtf) entro le ore 12.00 di lunedì 30 novembre 2015, indicando nell’oggetto: Ateneo dei racconti.
Al concorrente verrà data conferma della ricezione con una email di risposta.

Il bando e maggiori informazioni sono disponibili alla pagina Concorso letterario 2015