Venerdì, 3 ottobre 2014

Loeb Classical Library

Classici greci e latini con traduzione inglese in prova fino al novembre 2014

Versione stampabile

E' attivo un periodo di prova alla versione online della Loeb Classical Library che dal 1912 pubblica a stampa edizioni dei classici della letteratura greca e latina affiancati da pregevoli traduzioni a fronte in inglese.
All’interno dell’archivio è possibile fare ricerche parola chiave (ricerche rapide o ricerca avanzata in base a diversi criteri) e scorrere gli indici alfabetici per autore e titolo o l’ordine cronologico dei volumi; il contenuto dei singoli volumi può essere letto nella sua interezza, compresi gli apparati esplicativi; sono inoltre disponibili strumenti per memorizzare, esportare, annotare e condividere i testi presenti nella biblioteca.
Per accedere all’opera e avere maggiori informazioni sul contenuto e le modalità di utilizzo, visitare il sito della Loeb Classical Library. L'accesso è consentito, dai computer in rete di Ateneo, fino al 30 novembre 2014.
Per assistenza o per segnalare il vostro interessamento, rivolgersi a Laura Perillo all'indirizzo Biblioteca.Periodici [at] unitn.it.