Mercoledì, 18 marzo 2015

The Philosopher's Index

In prova fino al 18 aprile

Versione stampabile

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo ha attivato un periodo di prova mensile alla versione con full text di The Philosopher’s Index.

Rispetto alla versione in abbonamento, quella in prova contiene il testo di buona parte degli articoli indicizzati (in alcuni casi un embargo imposto dall’editore non consente di includere le annate più recenti), provenienti da circa 200 riviste, ai due terzi delle quali non siamo abbonati; le riviste sono internazionali, principalmente statunitensi e britanniche, ma anche italiane e di altri paesi europei.

La banca dati è ospitata sulla stessa piattaforma della versione senza full text (EBSCOhost) e si può interrogare con le stesse modalità di ricerca; i documenti per i quali è disponibile il testo completo hanno ben in evidenza il link per scaricare il file PDF.

Per accedere a The Philosopher’s Index with Full text dai computer in rete di ateneo cliccare qui; per accedere anche da computer non collegati alla rete di ateneo cliccare qui e selezionare il trial nella lista delle banche dati su EBSCOhost.

Per assistenza o per segnalare il vostro interessamento, rivolgersi a Laura Perillo all'indirizzo Biblioteca.Periodici [at] unitn.it.