Venerdì, 27 novembre 2015

Seminari online per l'uso delle risorse EBSCO

Registrati per partecipare

Versione stampabile

L'editore EBSCO offre periodicamente ai suoi utenti la possibilità di partecipare a seminari online sull'uso delle proprie risorse.

La prossime sessioni in italiano che interessano gli utenti del Sistema Bibliotecario di Ateneo sono:

4 dicembre 2015 @ 15.15 Publication Finder: possibilità di ricerca nel nuovo catalogo di titoli
Come ricercare pubblicazioni attraverso il catalogo Publication Finder attraverso il campo di ricerca e anche navigando le discipline. Come usufruire delle funzionalità integrate con EDS.

10 dicembre 2015 @ 14.00 PlumX: come aiutare i ricercatori?
Una sessione dedicata ai bibliotecari interessati a conoscere l'interfaccia di PlumX per sostenere l'attività di docenti e ricercatori. Tra i diversi aspetti toccati le tipologie di metriche, la visualizzazione dell'impatto dell'istituzione, dei suoi sottogruppi e del singolo ricercatore.

11 dicembre 2015 @ 14.00 EDS: ricercare nel Discovery
EBSCO Discovery Service™ (EDS) offre un'unica piattaforma di ricerca per accedere alle collezioni del Sistema Bibliotecario di Ateneo e ad altri importanti database. 

Questi webinar della durata di un’ora sono aperti a studenti, ricercatori, professori, bibliotecari e altri professionisti e comprenderanno anche un momento per le domande. Per registrarsi è sufficiente andare alla pagina http://ebsco-italian.webex.com/ (Attend a Session > Live Sessions > Upcoming) e cliccare sul collegamento Esegui iscrizione accanto alla formazione d'interesse.Riceverete un’immediata conferma dall’indirizzo messenger [at] webex.com con le istruzioni su come unirsi alla sessione. Nel caso vi registraste e non riceveste un email, vi preghiamo di verificare la cartella dello spam o di scrivere a training [at] ebsco.com.

Sarà necessario utilizzare un pc dotato di connessione internet, altoparlanti e/o microfono. Si consiglia di connettersi 15 minuti prima per effettuare una corretta connessione audio.

Selezionate le risorse Ebsco sottoscritte dal Sistema bibliotecario di Ateneo alla pagina EbscoHost Choose Databases; maggiori informazioni sul Discovery sono disponibili alla pagina dedicata.