Giovedì, 29 maggio 2014

Corsi di lingue Transparent Language

Su MediaLibraryOnline

Versione stampabile

   
L’Ufficio per il Sistema Bibliotecario della Provincia Autonoma di Trento – in collaborazione con la piattaforma MediaLibraryOnLine (MLOL) – mette a disposizione gratuitamente a tutti gli iscritti a MLOL l'accesso illimitato ai servizi di Transparent Language , società americana attiva nell'istruzione online. Si tratta di una piattaforma pensata per utenti di madrelingua inglese che intendono apprendere un'altra lingua. Oltre 100 lingue diverse: inglese, francese, tedesco ma anche russo, cinese, turco, macedone e tantissime altre. I corsi prevedono ascolto, lettura, comprensione, pronuncia (grazie ad un sistema di registrazione vocale) ed altri esercizi specifici per migliorare o apprendere da zero  l'utilizzo di una lingua straniera.
Per utilizzare la piattaforma si deve :
• accedere al portale MLOL
• effettuare il login con username e password
• dal menu a tendina “Home” selezionare E-LEARNING 
• immettere nel box di ricerca TRANSPARENT LANGUAGE  e cliccare su cerca
 
• cliccare su Guarda 
 
.
Viene aperta una nuova pagina su Transparent Language, dove è necessario effettuare un login personale. La prima volta va quindi creato un account tramite il pulsante “SIGN UP NOW”
 
Dopo la registrazione appare una mascherina “Getting Started” tramite la quale si può visionare un “Guided Tour” in inglese
 
Per iniziare un corso selezionare la lingua dal menù a tendina in alto a destra:
 

Cliccando su “EXPLORE” si accede a risorse culturali, blog, comunità online per lo studio della lingua su Facebook, Twitter, Youtube ecc.
 

L'accesso ai Corsi è attivo per gli utenti registrati su MLOL , insieme a molti altri i servizi tra cui: circa 2100 quotidiani da tutto il mondo, gli eBooks dei principali editori italiani disponibili per il prestito, audiolibri , i Dizionari Zanichelli Online. Nella sezione Video streaming  è presente la piattaforma IndieFlix, che raccoglie i film presentati ai più importanti filmfestival indipendenti.
Maggiori informazioni su MedialibraryOnliune alla pagina dedicata.