Venerdì, 31 marzo 2017

Corso di laurea magistrale in biotecnologie cellulari e molecolari: aperto bando di selezione

scadenza 7 giugno 2017

Versione stampabile

Il corso di laurea magistrale in Biotecnologie Cellulari e Molecolari ha durata pari a due anni ed è interamente insegnato in lingua inglese.

L’obiettivo è quello di  formare  esperti con alti livelli di competenza per progettare e condurre attività di analisi e ricerca, di ricerca tecnologica e sperimentale, di ricerca e sviluppo nelle biotecnologie, con particolare riferimento all'ambito biomedico.

Il corso prevede un tronco comune di insegnamenti per un totale di 60 CFU da svolgere durante il primo anno e due percorsi in “Neurobiology” e in “Cancer Biology”, ognuno da 30 CFU, da svolgere durante il secondo anno.

Una parte significativa del percorso formativo è dedicata all'attività di ricerca da svolgersi presso laboratori pubblici o privati. Al termine di tale periodo i laureati magistrali in Biotecnologie Cellulari e Molecolari devono aver acquisito la capacità di applicare tecniche e processi in uno dei seguenti settori: produzione di farmaci ed altri prodotti biotecnologici per la salute umana e la loro analisi; identificazione e caratterizzazione di bersagli biologici; progettazione di farmaci mediante metodiche computazionali; applicazione di metodologie bioinformatiche ai fini dell'organizzazione ed accesso a banche dati, validazione di processi laboratoristici, produttivi e di controllo qualità.

Le domande di ammissione potranno essere presentate entro il 7 giugno 2017 alle ore 13.00.

Il bando e maggiori informazioni sono disponibili alla seguente pagina: http://international.unitn.it/mcmb