Venerdì, 2 febbraio 2018

Opportunità di consulenza con la Banca Mondiale

Versione stampabile

Il 1° gennaio 2018, il Governo Italiano ha lanciato il programma di Reddito di Inclusione (ReI), il primo regime di reddito minimo garantito (guaranteed minimum income, GMI), inteso come un programma di sostegno al reddito di ultima istanza, volto a garantire uno standard minimo di vita alle famiglie vulnerabili.

Nelle linee guida di attuazione del ReI, il governo ha previsto la creazione di gruppi di lavoro per sostenere gli attori a livello regionale e locale nell'implementazione del programma. In questo contesto, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MLPS) ha richiesto l'assistenza della Banca Mondiale attraverso un'attività programmatica di consulenza volta a contribuire all'implementazione omogenea del ReI (e dei livelli essenziali delle prestazioni) nel Paese. 

Il team della Banca Mondiale sosterrà le regioni nell'implementazione del ReI a livello locale.

L'incarico coprirà il periodo dal (indicativamente), 15 marzo 2018 al il 30 giugno 2018. La durata della consulenza è stimata in un periodo di 60 giorni. Il contratto è rinnovabile sulla base di una valutazione positiva del lavoro svolto, fino a un massimo di 150 giorni all'anno, per un massimo di 4 anni sulla base di una valutazione annuale delle prestazioni.

Se interessati, inviate il vostro curriculum con riferimento alla posizione di “Referente Regionale” e lettera motivazionale (in italiano o in inglese) a Alessandra Marini: amarini [at] worldbank.org

Per maggiori informazioni consultare il bando nell'area dei Download.