Mercoledì, 22 ottobre 2014

Master di I livello in "Metodologie di intervento educativo per soggetti con Disturbi dello Spettro Autistico" - a.a. 2014-2015

Iscrizioni aperte

Versione stampabile

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in Metodologie di intervento educativo per soggetti con Disturbi dello Spettro Autistico - a.a. 2014-2015.

Scopo del master è formare persone in grado di attuare interventi educativi e didattici  per soggetti con disturbi dello spettro autistico e con altre problematiche che ne compromettono le abilità emotive, relazionali e comportamentali.
In particolare vuole formare educatori con competenze osservative, che siano in grado di pianificare azioni educative in accordo con i sistemi del locale welfare socio-sanitario ed i progetti riabilitativi e terapeutici attivati, e che siano capaci di collocare il proprio intervento in ambito scolastico, familiare e nei luoghi di interazione sociale territoriale.

Il Master è rivolto sia a persone inserite nella pratica educativa ma che non hanno ancora competenze specifiche, sia a persone che cercano di inserirsi nel mondo del lavoro con una pratica educativa.

Il Master inizierà a Gennaio 2015 e terminerà a Marzo 2016. 

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per le ore 12 del 9 gennaio 2015.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata