Giovedì, 5 ottobre 2017

User eXperience Challenge

Partecipa anche tu!

Versione stampabile

La UX Challenge (User eXperience Challenge) è un’iniziativa finalizzata a consentire a studenti e giovani professionisti e appassionati ai temi dell’interazione digitale di progettare, testare e migliorare la qualità di prodotti e servizi digitali sviluppati da imprese trentine interessate a fare innovazione partendo dall’utente.

L’iniziativa, promossa da Hub Innovazione Trentino e realizzata in collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler, l’Università di Trento, Trentino Sviluppo, l’Istituto Pavoniano Artigianelli per le Arti Grafiche, e Confindustria Trento, avrà il format di una hackaton: nel corso di due giorni studenti e giovani professionisti lavoreranno con esperti di User eXperience e di service design per migliorare utilità e usabilità di applicazioni mobile, webapp, e software.

Gli studenti verranno opportunamente formati sulle metodologie da utilizzare e organizzati in team: per due giorni testeranno e miglioreranno la User Experience dei prodotti selezionati (alcuni dei quali saranno già sul mercato, altri in fase di sviluppo); progetteranno nuovi mockup di interfacce digitali, o nuove funzionalità. Parteciperanno alle varie fasi della Challenge anche utenti finali selezionati da HIT, in qualità di tester e co-designer.

Potranno partecipare alla UX Challenge studenti dell’Università di Trento, e dell’Istituto Pavoniano Artigianelli per le Arti Grafiche. Sono ammessi anche ex studenti, purché abbiano conseguito l’ultimo titolo di studio da meno di 18 mesi.

La UX Challenge si terrà venerdi 1 e sabato 2 dicembre presso il Contamination Lab, in Piazza Fiera a Trento. Partecipare alla UX Challenge bisogna candidarsi entro il 30 ottobre a questa pagina; gli studenti selezionati potranno ricevere dei buoni acquisto del valore di 120€.

Per maggiori informazioni scrivere a ux-challenge [at] trentinoinnovation.eu.