Martedì, 20 settembre 2016

Primo convegno SISE: Roma, 26-27-28 gennaio 2017 LE NUOVE FRONTIERE DELLA SOCIOLOGIA ECONOMICA

CALL FOR PAPER per la sessione 'Genere, lavoro e famiglia'

Versione stampabile

Primo convegno SISE (Società Italiana di Sociologia Economica): Roma, 26-27-28 gennaio 2017

LE NUOVE FRONTIERE DELLA SOCIOLOGIA ECONOMICA
CALL FOR PAPER

La SISE (Società italiana di sociologia economica) terrà il suo primo convegno a Roma – La Sapienza nei giorni 26-27-28 gennaio 2017.

Verrà affrontato  un ampio insieme di temi e problematiche che testimoniano la varietà e il pluralismo che caratterizzano gli interessi di ricerca della comunità dei sociologi economici, del lavoro e dell’organizzazione italiani.
Le proposte di paper devono essere inviate al seguente indirizzo: mito.school [at] unimi.it entro lunedì 3 ottobre, sotto forma di lungo abstract in italiano o inglese, per un totale di 8.000 caratteri circa. L’abstract deve specificare in dettaglio non solo il tema, ma anche la domanda di ricerca, la letteratura di riferimento e il metodo e le tecniche (eventualmente) utilizzate. Si chiede inoltre ai proponenti di specificare la “storia” del paper, illustrando sinteticamente se il paper fa parte di una ricerca più ampia, svolta da solo o in gruppo, in contesto nazionale o internazionale e se versioni preliminari del lavoro sono già state pubblicate e/o presentate in altri convegni o seminari.

Tra le varie sessioni, si segnala 
Genere, lavoro e famiglia, tra mutamenti dei contesti ed esiti delle politiche (Manuela Naldini, Mauro Migliavacca).

Contatti e  informazioni: manuela.naldini [at] unito.it; mauro.migliavacca [at] unige.it

 

Nel box di download è possibile scaricare  il testo integrale del call for paper.