Giovedì, 24 novembre 2016

Bando per tesi di laurea e di dottorato in tema di violenza sulle donne

Versione stampabile

Bando di concorso relativo all'edizione 2017 del Premio per tesi di laurea magistrale e di dottorato sul tema del contrasto alla violenza contro le donne.

 

La Delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari opportunità, con il Ministero degli Esteri e della cooperazione internazionale, con la CRUI e il Consiglio d’Europa, indice il “Premio per la migliore tesi di laurea magistrale e di dottorato sul tema del contrasto alla violenza contro le donne” per l’anno 2017.
Il Premio, uno per le tesi di laurea magistrale ed uno per le tesi di dottorato, ha ad oggetto le tesi di laurea magistrale e di dottorato discusse presso un’Università italiana, pubblica o privata.
Esso consiste nella possibilità di effettuare un periodo di perfezionamento presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo tramite la corresponsione da parte della CRUI di un premio in denaro pari a Euro 5.000 per la tesi di laurea magistrale, tramite la corresponsione da parte del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale di un premio in denaro pari a Euro 4.200 per la tesi di dottorato. Nel caso di rinuncia al periodo di perfezionamento e al relativo premio da parte della vincitrice/del vincitore, tale possibilità sarà riconosciuta alla seconda/o classificata/o nella stessa categoria (tesi di laurea magistrale o di dottorato) e così via.

Per il testo integrale del bando, si veda il file nel box di download.