Giovedì, 26 ottobre 2017

Reasearch for Valeria Prize

Premio per il miglior paper per il II Convegno in memoria di Valeria Solesin.

Versione stampabile

L’Università di Trento ospiterà il secondo convegno annuale organizzato in memoria di Valeria Solesin, la ricercatrice italiana uccisa durante gli attentati del Bataclan di Parigi del 13 novembre 2015.
L’iniziativa, nata da una collaborazione fra le tre università in cui la giovane studiosa ha svolto la propria attività di studio e di ricerca (l’Università Ca’ Foscari di Venezia, l’Università di Trento e l’Université Paris I), si pone l’obiettivo di onorarne la memoria promuovendo lo studio dei temi che le stavano a cuore, in particolare i comportamenti riproduttivi, la relazione tra scelte familiari e lavorative e la divisione dei ruoli di genere tra sfera pubblica e privata.
E' prevista una call for papers su tali temi, tra cui verranno selezionati quattro contributi che saranno presentati in occasione dell’evento. Al migliore dei quattro contributi andrà il riconoscimento “ResearchForValeria prize”, con un premio di 3.000 euro.  
Invio dei paper entro il 12 novembre 2017.Comunicazione di accettazione entro il 15 dicembre.
L’evento, previsto per il prossimo 29 gennaio 2018, si terrà presso l’Aula Kessler del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'università delgi Studi di Trento.

 

Per informazioni:  //equitadiversita [at] unitn.it">equitadiversita [at] unitn.it