Martedì, 27 settembre 2016

Il Dipartimento incontra PIUSI

Versione stampabile

PIUSI sarà ospite del Dipartimento di Ingegneria Industriale per una Company Presentation. La presentazione aziendale si colloca all'interno dell'iniziativa Career Boosting Program (http://www.dii.unitn.it/151/career-boosting-program)

 

                                                               

Chi è PIUSI:  PIUSI nasce nel 1953 a Suzzara in provincia di Mantova, come officina meccanica per applicazioni agricole.  Fin da subito l’azienda si distingueper la qualità dei prodotti: resistenti, di facile utilizzo, adatti a PIU’-USI, (da cui prese il nome).

L’azienda si estende per un’area produttiva di 44.000 m2, di cui 25.000 coperti, nella quale sono ubicati un magazzino automatizzato e moderni uffici. Inoltre PIUSI vanta un’efficiente e dinamica struttura aziendale di 200 dipendenti, un laboratorio interno di ricerca e sviluppo, una rete commerciale capillare, e si è ulteriormente rafforzata nel 2009 con l’apertura di una sede in Florida per il mercato nord e centro americano.

La costante ricerca di soluzioni innovative, frutto del genio dell’eccellenza Italiana, ha portato PIUSI ad essere una realtà affermata e presente in oltre 120 Paesi. L’azienda offre una vasta gamma di prodotti intelligenti, di ottima qualità, e semplicità di utilizzo per il travaso e per la misurazione di carburanti, lubrificanti e liquidi. I prodotti PIUSI sono capaci di soddisfare tutte le esigenze dei clienti, grazie ad un ascolto attento e costante delle richieste del mercato.

Agenda della giornata:

Aula A224 - Povo 1, Polo scientifico tecnologico Fabio Ferrari

Ore 15:30: presentazione aziendale, a cura dell’Ing. Visentini Alessandro, responsabile Ufficio Tecnico Meccanico

Ore 16:00: testimonianze di  2 Alumni UNITN attualmente ingegneri PIUSI

  • Frignani Manuel, laureato in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni: membro del team ufficio tecnico informatico composto da 5 persone, da 3 anni in azienda  Si occupa di  progettazione e sviluppo nuovi prodotti;
  • Galeotti Riccardo, laureato in Ingegneria Meccatronica: membro del team ufficio tecnico meccanico, composto da 12 persone, da 6 mesi in azienda come progettista junior,­ si occupa della  progettazione e sviluppo nuovi prodotti.

Dopo le ore 16:30 gli interessati potranno svolgere un colloquio conoscitivo con l’azienda, a cura della dott.ssa Mondini Margherita, referente HR.

Iscrizioni: 

Se interessato a partecipare alla company presentation e/o al colloquio (ricordati in questo caso di allegare il CV) registrati qui:https://webapps.unitn.it/PrenotazioniEventi/it/Web/DatiCareer/129

Per info: jobguidance [at] unitn.it

; Tel:0461-283226/2979