Martedì, 9 settembre 2014

Corsi extra-curriculari di lingua inglese e tedesca

Versione stampabile

Si informano tutti gli studenti interessati che nel primo semestre verranno offerti, come di consueto, i corsi di lingua extra-curriculari di Tedesco e Inglese.

I suddetti corsi sono rivolti in particolare agli studenti di laurea triennale che intendono avviarsi all’apprendimento della lingua straniera specialistica (il corso ha l’obiettivo di portare lo studente da un livello B1 ad un livello B2 di conoscenza linguistica).

Si ricorda che al termine di ciascuno dei suddetti corsi è prevista una verifica del profitto il cui superamento costituisce titolo per accedere al programma Erasmus e verrà valutato in sede di Commissione di laurea per l’eventuale assegnazione dei punti aggiuntivi.
Oltre agli studenti intenzionati a partecipare al programma Erasmus nelle aree linguistiche inglese e tedesca, le attività didattiche extra-curriculari si rivolgono a coloro che intendono migliorare le loro conoscenze linguistiche specialistiche e a tutti gli studenti che si iscriveranno alla Laurea Magistrale e che quindi dovranno sostenere la prova di conoscenza della lingua a livello magistrale.

I cosi offerti nel primo semestre sono i seguenti:

  • Corso extra-curriculare di Inglese (70 ore)
    Dott.ssa Tomlins

Lunedì dalle ore 10.30 alle 12.30 (aula 2D)
Martedì: dalle ore 10.30 alle 1.30 (aula 2D)
Venerdì dalle 8.30 alle 10.30 (aula 2D)

  • Corso extra-curriculare di tedesco (70 ore)
    Dott.ssa Meike Behrmann

Martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (aula 2D)

Mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 (aula 2D).

Per ulteriori informazioni e dettagli gli studenti possono rivolgersi ai docenti titolari dei moduli.

Si ricorda infine che i suddetti corsi inizieranno la settimana dal 22 settembre (come tutti gli altri corsi) e che non verranno replicati nel secondo semestre.

NB: Contrariamente agli anni scorsi, il corso extra-curriculare di spagnolo invece non sarà attivato.

Non serve l'iscrizione ai suddetti corsi, è sufficiente presentarsi a lezione.